Image
Comunicazioni certificate

Garantisci che clienti o dipendenti ricevano le tue comunicazioni e documenti in modo affidabile

Puoi convertire una mail o un SMS in una comunicazione certificata con pieno valore probatorio. Potrai scegliere il canale di comunicazione (Email o SMS), allegare file, richiedere l'accettazione o il rifiuto del messaggio o la conferma di lettura
Come funziona

La soluzione consente di certificare l'invio di contenuti a uno o più destinatari e ha valore probatorio in giudizio. Viene utilizzato per la consegna garantita e con tracciabilità delle fatture, la comunicazione di variazioni tariffarie, disdette o cambi di indirizzo, o per la consegna delle condizioni generali di contratto.

Tre diverse soluzioni di comunicazioni certificate
Image
con e-mail
Consiste nell'invio di una mail attestante il contenuto, la tempistica e la consegna. Viene scritto e inviato attraverso la nostra piattaforma come qualsiasi altro servizio di webmail o attraverso l'integrazione con la nostra API. Il rinvio viene effettuato in modo trasparente e le prove vengono conservate online e autenticate.

Image
con SMS
Consiste nell'invio di un SMS attraverso la piattaforma Evicertia, di cui vengono certificati il ​​contenuto e la consegna. È scritto e inviato dalla piattaforma stessa. Il rinvio avviene in modo trasparente, certificando ciascuno degli eventi di comunicazione. Le prove generate sono conservate online e autenticate.


Image
con avviso
Consiste nella consegna affidabile via e-mail o SMS di un link di accesso al contenuto da comunicare. Il contenuto è scritto e consegnato tramite la nostra piattaforma o tramite servizi web. Il rinvio viene effettuato certificando in modo trasparente il contenuto e ogni evento della comunicazione. Le prove generate sono conservate online e autenticate.
Casi d'uso Mail
Consente di certificare l'invio di contenuti a uno o più destinatari e ha valore probatorio in giudizio. Viene utilizzato per la consegna garantita e con tracciabilità delle fatture, la comunicazione di variazioni tariffarie, disdette o cambi di indirizzo, o per la consegna delle condizioni generali di contratto.



Casi d'uso SMS
Consente di garantire l'invio di contenuti sul cellulare del destinatario, aventi valore probatorio in giudizio. Può essere utilizzato per: Notifica di variazioni di condizioni/tariffe da parte di compagnie energetiche, assicurazioni o altro, nonché per l'invio di offerte promozionali vincolanti, conferma di appuntamenti, ecc.


Casi d'uso Avviso
Permette di certificare l'invio di contenuti a uno o più destinatari ed è una prova inconfutabile che tale invio è avvenuto. Inoltre, se viene prodotta la presa d'atto che il contenuto è stato letto, ha valore di prova ai fini processuali. Viene utilizzato per modifiche delle condizioni contrattuali, avvisi di cessazione della copertura, documenti sanitari, buste paga, licenziamenti, reclami, convocazioni, ecc.
Così semplice che è spiegato in soli 3 passi!
1

Imposta la spedizione
Scegli come vuoi inviare le comunicazioni, tramite email o SMS. Scrivi il nome e l'email o il numero di telefono del destinatario, il messaggio e se vuoi allegare uno o più documenti
2

Il destinatario riceve la comunicazione
In pochi secondi ia comunicazione raggiungerà il suo destinatario in base al canale di consegna prescelto
3

Il destinatario apre il messaggio
Apre l'e-mail o I'SMS in cui è possibile scaricare il documento allegato e leggere il contenuto del messaggio. L'emittente disporrà di tutti i documenti giustificativi del processo di comunicazione certificata che aiuteranno a risolvere tali questioni: quando l'hai spedito; quando hai ricevuto il messaggio e quando l'hai aperto
Il nostro team è a tua disposizione
080.22.23.646

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
info@weblogin.it

Inviaci un messaggio quando vuoi
Compila il form

Richiedi informazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7

logo web login

Weblogin s.r.l. è la start up Innovativa fortemente voluta da Ufficio Telematico s.r.l.. Weblogin nasce con l'idea di mitigare il gap fra la tecnologia che corre più della norma che la può fare applicare e la norma che a sua volta non sempre coglie tempestivamente ed adeguatamente i bisogni di un’utenza sempre più esigente in termini di disponibilità dei servizi e di mobilità di accesso. 

WebLogin